Informazioni per chi Presenta
Presentazioni Orali
Le presentazioni orali avranno una durata rigorosamente di 15 minuti, seguiti da 5 minuti per domande e risposte.
Si prega di rispettare scrupolosamente i tempi assegnati per garantire equità e una programmazione regolare. I chairs di sessione faranno rispettare i limiti di tempo.
Per garantire piena compatibilità, le presentazioni devono essere in formato PDF e caricate nella cartella condivisa (il link sarà fornito qualche giorno prima della conferenza) entro le 23:59 CEST del giorno precedente alla sessione.
Visto il taglio internazionale dell’evento e la presenza di partecipanti non italiani, si incoraggia la presentazione e la preparazione delle slides in lingua inglese.
Presentazioni Poster
Le presentazioni poster saranno precedute da una sessione chiamata Poster Madness, durante la quale chi presenta il poster avrà esattamente 2 minuti e una slide di supporto per introdurre il proprio poster.
Per assicurare uno svolgimento fluido ed equo della sessione, si chiede di:
- Mettersi in fila sul lato del palco in anticipo
- Rispettare rigorosamente il limite di 2 minuti (non è previsto tempo per domande in questa sessione)
- Lasciare il palco prontamente quando indicato dai chairs di sessione
Chi presenta un poster deve preparare un PDF di una singola slide (preferibilmente in orizzontale, con rapporto 16:10) che includa almeno il titolo del poster e i nomi degli autori e delle autrici, da caricare nella cartella condivisa (link fornito qualche giorno prima della conferenza) entro le 23:59 CEST del 9 giugno 2025.
Esposizione del Poster. Sarà fornito:
- un pannello per appendere un poster stampato in formato A0 verticale (841mm x 1189mm)
- materiali base per il montaggio (nastro adesivo, puntine, ecc.)
Nota bene: non è previsto un servizio di stampa in sede. Chi presenta deve portare con sé il proprio poster già stampato.
Visto il taglio internazionale dell’evento e la presenza di partecipanti non italiani, si incoraggia la presentazione (durante la Poster Madness) e la preparazione del poster in lingua inglese.